Condizioni di vendita

Privacy

 

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. assicura ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati e' C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. Via Padule 10 Rieti, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalita' ivi previste. Le comunicazioni di Marketing (newsletter) verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all' invio, nell' apposito modulo di registrazione sul sito online.

Richiesta di cancellazione dati personali.
I dati personali sono raccolti con la finalita' di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorita' giudiziaria ovvero di altre autorita' all'uopo per legge autorizzante. L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede
di C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalita' del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali e' subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite e-mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o alla sede della societa'. Titolare alla raccolta dei dati personali e':
C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. Via Padule 10 Rieti

Modalita' di Pagamento

Pagamento con Carta di Credito

 

Puoi scegliere il pagamento con carta di credito o carta di debito senza alcun supplemento. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l' istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l, verrà richiesto da C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l non potra' essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l si riserva la facolta' di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarita' della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie la C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l si riserva la facolta' di non accettare la conclusione del contratto. Se utilizzi una carta prepagata o usa e getta, ricordati di tenerla dopo l'acquisto, perche' potrebbe servirti per un eventuale riaccredito.

Le tue transazioni su C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l sono sicure.

 

Pagamento con PayPal

 

Puoi scegliere PayPal come tipo di pagamento. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verra' visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione e' possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verra' inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

Bonifico Bancario


Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:

  • effettuare un bonifico bancario che riporti nella causale: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante;

  • il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

Beneficiario: C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l
Banca: UNICREDIT Banca
Codice IBAN: IT28W0200814605000101388818

La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l.) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell'ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario.
Decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che
C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. abbia ricevuto l'accredito del bonifico bancario, l'ordine sarà annullato.

 

 

 

 

Resi/Sostituzioni

Se per qualche ragione non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere il tuo ordine entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna e ricevere il rimborso dei prodotti resi o la loro sostituzione. In osservanza del codice del consumo D.Lgs 206/05.

Prassi da seguire per avviare la procedura di reso o di sostituzione del prodotto
Per esercitare il diritto di recesso e' necessario inviare una comunicazione via email a '
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Rimetti il prodotto completo e non danneggiato nell'imballaggio di origine (non scrivere sulle confezioni originali)

  • Metti l'imballaggio d'origine in un altro imballaggio

  • Indica sull'imballo in modo chiaro il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), e il mittente.

  • Spedisci tramite posta o con un corriere a tua scelta la merce che vuoi rendere o sostituire (le spese di sostituzione del prodotto sono a carico del cliente)
    Importante
    Affinchè il reso si accettato è imperativo:

    • Che il ricambio sia in perfetto stato (non utilizzato, esente da tracce di montaggio);

    • Che il prodotto arrivi nella sua confezione originaria, senza apporre etichette, adesivi o scritte;

    • Che non vi sia assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione);

    • Non saranno rimborsati o sostituiti i prodotti sprovvisti di numero di autorizzazione al rientro (NAR)

C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. non accetterà resi che non rispondono a tutte le condizioni indicate ed il diritto di recesso decadrà totalmente.
Tempi del rimborso
C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita, entro i termini di legge (30 giorni), solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati.

Rimborso su carta credito o carta di debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Difetto di conformita'

Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002 C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene .
Il difetto di conformità è riscontrabile per difetto di funzionamento.

Il difetto di conformità va denunciato entro i 26 mesi successivi alla data d'acquisto; tale termine deriva dalla durata della garanzia che è di 24 mesi più 2 mesi che è il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino,
senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
Note sugli articoli a listino
C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. dedica una particolare sforzo nel dare al consumatore le informazioni più accurate per identificare i pezzi di ricambio per il suo veicolo, tramite continui aggiornamenti del proprio database. C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. dichiara comunque che fotografie, testi, grafiche, informazioni e caratteristiche riprodotte che illustrano i prodotti sono forniti a titolo indicativo e sono inclini a modifica senza preavviso. Qualora fosse necessario l'utente può ricercare informazioni addizionali da altre fonti per effettivamente confermare che l' articolo identificato tramite database di C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. sia quello effettivamente richiesto. In ogni caso se ci fossero errori constatati, il cliente potrà fare valere il suo diritto di recesso dei prodotti entro 15 giorni che seguono la data della consegna. I prodotti venduti da C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. possono essere montati soltanto sui veicoli o i sistemi raccomandati dal produttore da parte di una persona competente e sotto la sua sola responsabilità. C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. non può mai essere tenuto responsabile delle conseguenze d' un cattivo montaggio o dell’ utilizzo di un prodotto che non sia fatto per un dato veicolo.

Garanzie

 

Garanzia del produttore
Tutti i prodotti venduti da
C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT ) che riceverà con a merce ordinata. Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. provvede, al ripristino della conformita' del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Nel caso in cui, C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di intervento da parte di un' officina, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformita' ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti da C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. .

Per effettuare un reso in garanzia bisogna seguire la seguente procedura:

- Mandare una comunicazione all’indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. dove si annuncia una procedura di garanzia;

- L’Oggetto in garanzia dovrà essere inviato a : C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l Via Padule, 10 02100-RIETI;

- Allegare all’oggetto copia del documento di acquisto del prodotto;

- Allegare copia della fattura o della ricevuta rilasciata dall’officina di montaggio;

- Allegare copia della dichiarazione su carta intestata di un operatore del settore ( meccanico, carrozzaio, elettrauto, ecc.) del difetto del prodotto;

 

C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l.provvederà ad inviare l’articolo alla casa produttrice per effettuare le necessarie verifiche e sarà la stessa ad accertare o meno l’eventuale difetto di funzionamento o di fabbricazione. Nel caso in cui, C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l.non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di intervento da parte di un’officina, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformita' ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti da C.R.R. Centro Ricambi Rieti s.r.l. .